5 domande al presidente della Commissione del Paesaggio del Comune di Lissone

Publié le par La Redazione del blog

 

Con delibera n° 309 del 29 ottobre 2008, la Giunta comunale di Lissone ha nominato una Commissione del Paesaggio, composta da 7 membri “esperti in materia di tutela paesaggistica e ambientale”: Presidente Arch. Cesare Visconti, Arch. Simona Villa, Arch. Velia Iride Cesati, Arch. Fabrizio Pirola, Arch. Roberto Copreni, Arch. Giuseppe Rolla, Arch. Monica Eva Curti. Tale commissione si affianca alla Commissione Edilizia.

È passato ormai un anno dalla nomina: alcuni cittadini di Lissone, tra cui alcuni lettori del nostro blog, vorrebbero avere informazioni circa l’operato della commissione.

Facendoci portavoce di questi lissonesi, utilizziamo le pagine del nostro blog per fare alcune domande al presidente della Commissione del Paesaggio del Comune di Lissone, Cesare Visconti.

1)    Quante volte è stata convocata la commissione, dal momento della sua nomina?

2)    Vi siete riuniti separatamente o congiuntamente alla Commissione Edilizia? (il punto sei della delibera prevede anche la possibilità di riunioni distinte tra le due commissioni)

3)    Quali sono stati i principali argomenti che avete trattato quali “esperti in materia paesistica” riguardo alla città di Lissone?

4)    Su quali progetti siete stati consultati per la valutazione dell’impatto paesistico in Lissone, avendo la Commissione una funzione tecnico-consultiva?

5)    Tenendo conto che alcuni componenti della Commissione per il Paesaggio sono stati già membri della precedente Commissione edilizia quali “esperti professionisti” con “esperienza maturata in merito all’evoluzione che ha subito il territorio locale”, avete delle proposte per il futuro della città di Lissone?

Publié dans richieste del Comitato

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article